Compliance
Compliance Policy

Codice di condotta degli Specialisti di Third Bridge

Third Bridge è leader nella ricerca indipendente sugli investimenti da oltre un decennio: l’azienda mette in contatto gli analisti con gli esperti per individuare intuizioni umane che guidano il processo decisionale. Negli incarichi svolti da Third Bridge, la nostra priorità consiste, oltre che nel garantire un’adeguata corrispondenza delle interazioni, anche nel condurre le stesse con rispetto, integrità, professionalità e in conformità con tutte le leggi e le norme vigenti. Per tale ragione, e per assicurare la tutela di tutte le parti coinvolte, Third Bridge chiede a tutti gli Specialisti di rispettare il presente Codice di condotta quando interagiscono con Third Bridge e con i nostri Dipendenti e Clienti.

Il Codice di condotta stabilisce i principi chiave che Third Bridge si aspetta da te, in qualità di suo Specialista. Esso va di pari passo con il nostro Programma di Conformità, garantendo congiuntamente l’impegno da parte dei nostri Specialisti a: 

 

  • fornire informazioni accurate e aggiornate sulla propria esperienza e competenza;
  • comprendere la natura della propria capacità e idoneità a lavorare con Third Bridge e i rispettivi Clienti; 
  • evitare di condividere informazioni non pubbliche di rilievo o informazioni riservate e
  • agire con rispetto e integrità nei confronti dei nostri Clienti e Dipendenti. 

 

Conformità nei rapporti con Third Bridge e i nostri clienti 

 

  • Per prendere parte a un incarico devi disporre di tutte le approvazioni necessarie. Questo significa che, qualora non fossi sicuro di poter svolgere o meno un incarico, dovrai verificarlo con tutte le parti interessate (come il tuo datore di lavoro attuale o precedente).
  • Non accettare un incarico se presenta un conflitto di interessi reale o potenziale o se viola un impegno o un contratto in essere con un datore di lavoro attuale o precedente, o con qualsiasi altro soggetto terzo. 
  • Non diffondere informazioni riservate o proprietarie o informazioni che sei tenuto a non divulgare.
  • Non rivelare l’identità di Clienti di Third Bridge e non condividere informazioni su progetti in cui essi siano coinvolti con soggetti terzi o su piattaforme di social media o siti di networking professionale.
  • Dovrai salvaguardare tutte le informazioni acquisite nell’ambito del rapporto con Third Bridge e non utilizzarle per altre ragioni di natura personale o professionale (come il trading) o a vantaggio o danno di Third Bridge, dei nostri Clienti o di qualsiasi altro soggetto terzo.
  • Ti ricordiamo di interrompere anticipatamente un incarico nel caso in cui non ti sentissi a tuo agio o riscontrassi problemi inerenti alla conformità durante lo svolgimento dello stesso. Ricorda anche che dovrai sottoporre immediatamente il problema all’attenzione di Third Bridge.

Garanzia di accuratezza delle informazioni nei rapporti con Third Bridge e i nostri Clienti

  • Dovrai fornire a Third Bridge dati biografici accurati e informare Third Bridge di eventuali cambiamenti, in particolare al momento dell’accettazione di un incarico.
  • Dovrai valutare attentamente la tua competenza per un progetto e accettare solo se sei sufficientemente informato sull’argomento proposto per intraprendere l’incarico in modo diligente e professionale.
  • Devi astenerti dall’utilizzare qualsiasi forma di intelligenza artificiale, come per esempio i modelli linguistici di grandi dimensioni o tecnologie simili, perrispondere o assistere nella risposta a qualsiasi domanda posta da Third Bridge o dai nostri Clienti
  • Non è consentito falsare la propria esperienza o identità nei confronti di Third Bridge o dei nostri Clienti.

 

Mantenimento degli standard professionali nei rapporti con Third Bridge e i nostri Clienti

 

  • L’interazione con Third Bridge e con i nostri Clienti deve avvenire in modo professionale. Third Bridge mantiene un approccio di tolleranza zero nei confronti di comportamenti o linguaggio ritenuti ostili, aggressivi, offensivi o che potrebbero costituire discriminazione o molestia o che siano in altro modo inappropriati. 
  • Gli Specialisti sono tenuti a trattare tutti allo stesso modo e con rispetto, senza distinzione di razza, etnia, origine naturale, età, religione, orientamento sessuale, sesso o disabilità.
  • Dovrai dare prova di integrità e onestà professionale e personale in ogni momento.
  • Sei tenuto a rispettare tutte le leggi in vigore (comprese quelle sulla protezione dei dati) e non incoraggiare, favorire o colludere in alcuna condotta illecita. Laddove venissi a conoscenza di una simile condotta, ti invitiamo a segnalarlo immediatamente a Third Bridge. 
  • Dovrai condividere le tue idee e le tue intuizioni solo con Third Bridge e con i nostri Clienti e non violare diritti di terzi.
  • Dovrai essere consapevole dei tuoi obblighi in corso ed esercitare cautela nel prendere in considerazione incarichi che potrebbero presentare un conflitto di interessi. 

 

A scanso di equivoci, e in caso di discrepanze tra il presente Codice di condotta degli Specialisti e i Termini e condizioni relativi agli Specialisti, prevarranno i Termini e condizioni relativi agli Specialisti. 

 

Gli Specialisti devono considerare che Third Bridge non ha alcun obbligo di fornire loro opportunità di incarico e, nel caso in cui Third Bridge determini, a sua esclusiva discrezione, che uno Specialista non abbia rispettato il Codice di condotta degli Specialisti o i Termini e condizioni relativi agli Specialisti, Third Bridge potrà interrompere o sospendere il suo rapporto con lo Specialista senza alcun preavviso o motivazione. 

 

Cittadini cinesi che lavorano come Specialisti con Third Bridge e i nostri clienti:

 

  • Se sei cittadino della Repubblica popolare cinese o vi risiedi e hai o hai avuto accesso a:
    • informazioni relative alla sicurezza nazionale e agli interessi della Cina, o
    • dati statistici non pubblici o altri dati importanti che potrebbero riguardare l’economia o il mercato cinese,

devi essere consapevole dei tuoi doveri e obblighi ai sensi delle leggi pertinenti e non dovrai parlare di tali informazioni né divulgarle.